Come eliminare la pubblicità da Windows Live Messenger

windows-live-messenger-9-logo.pngSe usi Windows Live Messenger, sarai indubbiamente a conoscenza, che è presente una pubblicità non poco fastidiosa, che si trova nella parte inferiore della finestra di dialogo. Questa pubblicità, spesso si apre in maniera assai invadente, coprendo più spazio sullo schermo.

Indubbiamente per molti di voi, questa cosa è fastidiosissima, per altri magari un pò meno.

Quest’articolo, è rivolto a chi vuole definitivamente rimuovere la pubblicità da questa Chat. Vediamo come.

Inanzitutto, bisogna chiudere il programma, eseguendo il comando “esci da messenger” (click con tasto destro sull’icona del messenger posta vicino all’orologio, quindi in basso a destra).

Seguire quindi il seguente percorso: C:WINDOWS-System32-drivers-etc ed aprire con il blocco note il file “Hosts”. Prima di fare ciò, è bene cautelarsi facendo una copia di questo file, in maniera tale che se qualcosa dovesse andar storta, potremo ripristinarlo immediatamente. Passiamo alla modifica del file “Hosts”:

Aggiungere sotto “127.0.0.1 localhost” la seguente direttiva “127.0.0.1 rad.msn.com”; Chiudere e salvare le modifiche. Da questo momento in poi, la pubblicirà sul tuo Live Messenger dovrebbe essere scomparsa.

Nel caso in cui la pubblicità dovresse essere ancora presente (caso assai difficile), sostituire il nuovo file “hosts” con la copia effettuata in precedenza (l’originale per intenderci). Ecco perchè è importante effettuare il backup, se qualcosa va storta, si ripristina il tutto evitando problematiche.

Lascia un Commento