Come impostare XBox 360 live

logo-xbox-live.jpgLa Xbox 360, è la console di casa Microsoft, ossia una delle più usate e gettonate al mondo.

Altissima la qualità dei videogiochi, che in gran parte, hanno la versione online, dov’è possibile sfidare persone a distanza. Tutto grazie alla connessione ad internet.

Tuttavia per poter giocare online, bisogna configurare la connessione. In quest’articolo, vedremo appunto come impostarla e renderla pronta per divertenti sfide in rete!

Occorrenti

  1. Xbox 360
  2. Connessione internet (ethernet o Wireless)
  3. Adattatore di rete Wi-Fi per la prima generazione di questa console, in quanto la più moderna lo ha incorporato, oppure un router per connettersi via cavo.

Configurare connessione Xbox 360

Stabilire quindi se si desidersi connettersi ad internet. Spegnere la console prima di apportare le modifiche, per sicurezza è consigliabile scollegare anche il cavo di alimentazione.

Se puoi connetterti senza fili (Wi-Fi), è indubbiamente la scelta consigliata, in quanto il Wi-Fi è più sbrigativo in quanto richiede meno impostazioni, oltre al vantaggio di poter spostare la nostra console in qualsiasi angolo si voglia (copertura permettendo).

Se hai la vecchia versione della XBox, devi acquistare l’adattatore wireless, facilmente reperibile un uno dei tanti negozi che vendono articoli per questa console. Dopo averlo acquistato, puoi collegarlo accanto alla porta usb collocata sul retro della console. Collegare quindi il cavo usb della scheda di rete. Accendere la console, entrare sulle opzioni di rete e scegliere la voce”Modifica Impostazioni”.

Cerca quindi il nome della tua rete e connettiti, inserendo la password nel caso in cui hai la connessione protetta e salva le modifiche.

In alternativa puoi connetterti via cavo ethernet (connessione cablata), collegandolo nell’apposita porta situata sul retro della console. Riavviare ed accendere la Xbox.

Se sei un nuovo utente, dovrai registrare il tuo profilo.

Da ora, puoi iniziare a giocare online con la tua Xbox!

Buon divertimento!

Come impostare XBox 360 liveultima modifica: 2011-07-18T11:56:12+02:00da passionecalcio
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Come impostare XBox 360 live

Lascia un commento