Come creare un poster

block-posters.jpgTi piacerebbe creare dei poster ogni qualvolta lo desideri?

In quest’articolo, vedremo proprio come fare un poster online e gratis, del tuo attore preferito, da una tua foto etc.

Per fare ciò, dovrai usare un bellissimo servizio online gratuito: stiamo parlando di Block Posters!

Tramite questo servizio, potrai creare poster da una semplice foto, ingrandendola e riproducendola in più pezzi. Il tutto con estrema semplicità!

Questi pezzi, saranno quindi stampati su fogli A4 che uniremo con della colla o con del nastro adesivo.

Per iniziare colleghiamoci al sito Block Posters, e clicchiamo su “Step 1” che ci chiede di caricare l’immagine che vogliamo trasformare in un poster. Nello specifico, clicchiamo sul pulsante “Sfoglia” e dopo clicchiamo su “Continue”. Attendiamo qualche istante che venga caricata l’immagine (dipende dalla velocità della tua connessione).

Dopo esser stata caricata, ci accertiamo che sia spuntata la voce “A4”, e scegliamo se unire i fogli in orizzontale (landscape) o verticale (portrait) e spuntiamo la voce che più ci aggrada.

Clicchiamo su “continue” ed aspettiamo qualche istante. Si aprirà quindi automaticamente una pagina. In questa pagina clicchiamo sul link in rosso “Click here to download a PDF file containing your images” e scarichiamo il file trasformato in poster.

Tale poster, sarà scaricato in formato PDF, ed ogni pagina corrisponde ad una delle porzioni di poster, che incolleremo come meglio preferiamo, dopo aver stampato il tutto.

Come creare un posterultima modifica: 2011-08-25T09:26:00+02:00da passionecalcio
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento