Come usare la carta telefonica internazionale

international-calling-card.jpgLa carta telefonica internazionale, è utile a quei soggetti che ad esempio si trovano all’estero e vogliono telefonare a casa, si, perchè queste schede, consentono di chiamare in tutto il mondo, a condizioni solitamente vantaggiose.

Se è la prima volta che usi questa scheda telefonica, potresti avere difficoltà.

In quest’articolo, ti spiegheremo appunto come usarla.

Dove comprarla

Se siete in vacanza in un sito turistico, reperire la scheda internazionale è cosa assai semplice, in quanto è disponibile in moltissimi negozi, ed alcuni di essi, esibiscono anche il cartello che fa capire che la vendono. Queste schede, sono disponibili anche nei tabacchini.

Importante: se dovete acquistare una di queste schede, ricordate sempre di verificare i prezzi, la copertura e le caratteristiche, senza tralasciare le tariffe.

Bene, abbiamo acquistato la nostra scheda. Adesso dobbiamo visionare dalla scheda stessa, il codice pin e i numeri di accesso. Alcune di queste schede, sono stile gratta e vinci altre invece sono contenute in un sacchetto di cartone.

Ora che abbiamo il pin a disposizione, componiamo il numero verde, riportato sulla scheda. Entrerai in contatto gratuitamente con la società telefonica. Prestare molta attenzione alle parole della voce guida registrata, che ad un certo punto, vi chiederà di digitare il codice pin e gli altri dati della scheda. Dopo averli digitati con attenzione certosina, la voce dovrebbe dire che il codice è valido e quanto credito hai a disposizione.

Componiamo quindi il numero telefonico ed il gioco è fatto.

Importante: E’ obbligatorio, inserire il prefisso internazionale prima del numero vero e proprio. Ad esempio, se chiamate in Italia, dovete digitare lo “0039” e quindi il numero. Ad esempio 003902123456.

Come usare la carta telefonica internazionaleultima modifica: 2011-08-26T11:21:49+02:00da passionecalcio
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento