Come pubblicare foto su Twitter

twitter.jpgTorniamo a parlare di Social Network con Twitter, che da poco tempo, ha inserito la funzionalità di aggiungere foto ai messaggi.

In precedenza, era sempre possibile allegare delle immagini ai messaggi, ma soltanto con servizi come Twitpic.

In quest’articolo invece, vedremo come pubblicare foto su Twitter, con la nuova funzionalità da poco introdotta.

Per inserire foto su Twitter, sopo essersi loggati, bisogna cliccare nel campo di testo che ha la funzione di aggiornare lo stato. Dovrebbero quindi comparire due icone: quella di un mirino (serve ad inserire la posizione geografica) e quella di una macchina fotografica, che è per l’appunto quella che c’interessa.

Clicchiamo quindi su quest’icona e selezioniamo dal disco rigido la foto che ci interessa inserire. Trascorso qualche secondo, dovrebbe comparire una miniatura della foto selezionata sotto il campo di testo per l’aggiornamento dello stato.

Per pubblicarla, è sufficiente associare quest’ultime ad una descrizione o messaggio. A questo punto, clicchiamo nel campo di testo per aggiornare lo stato, quindi digitiamo il testo che vogliamo associare alla foto, e clicchiamo sul pulsante con scritto “Tweet”. Così facendo, pubblicheremo il nostro messaggio o descrizione con tanto di fotografia allegata.

Da questo momento, tutti i nostri amici potranno vederla!

Come pubblicare foto su Twitterultima modifica: 2011-08-31T15:59:17+02:00da passionecalcio
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento